Mare Amaro Deltantico
News

Amaro Deltantico in finale regionale con il Cocktail MareAmaro al concorso Alma Rotary Degustando il Talento – Amaro Del Delta

Amaro Deltantico in finale regionale con il Cocktail MareAmaro al concorso Alma Rotary Degustando il Talento

UNA BELLA SODDISFAZIONE PER CHI CI HA CREDUTO – Amaro Deltantico, Istituto Alberghiero Remo Brindisi e Annalisa Mercorella.
ALMA” SCUOLA INTERNAZIONALE DI CUCINA promuove e porta in finale regionale Annalisa Mercorella, Istituto Remo Brindisi Lido Espensi con il Cocktail MareAmaro a base di DELTANTICO. Solo 4 finalisti per un grande concorso dedicato alla valorizzazione della territorialità. Un grazie particolare al Prof. Vittorio Trotta che ha preparato Annalisa alla partecipazione di questo importantissimo concorso. Grazie a tutti.

MARE AMARO il Cocktail con l’Amaro DeltAntico firmato Istituto Remo Brindisi per mano di Annalisa Mercorella.

Un importantissimo riconoscimento arriva da ALMA la Scuola Internazionale di Cucina Italiana che nasce nel 2004 a Colorno (Parma), ispirandosi al lavoro del padre della cucina moderna italiana: Gualtiero Marchesi. Da allora la Scuola ha avviato un processo continuo di crescita e innovazione, punto di riferimento per pasticcieri, maestri di sala, sommelier, manager della ristorazione e panificatori. Oggi Alma è riconosciuta come tra i più autorevoli centri di formazione professionale in questo settore, grazie anche alla sua sede nel cuore della Food Valley, in provincia di Parma.

IL CONCORSO: ALMA – ROTARY “DEGUSTANDO IL TALENTO” 2023-24, la competizione, riservata agli studenti degli Istituti Alberghieri della Regione Emilia Romagna che mira a valorizzare la conoscenza del prodotto tipico regionale e ad arricchire le competenze degli studenti, compatibilmente con le esigenze del settore dell’alta ristorazione dell’ospitalità alberghiera, al fine di elevare la qualità della didattica e promuovere, in ambito scolastico, il “Made in Italy”.
L’Istituto Superiore Remo Brindisi del Lido Degli Estensi (Comacchio) settore alberghiero, partecipa con la studentessa Annalisa Mercorella alla creazione di un cocktail territoriale dal nome MAREAMARO, che ha come protagonista l’Amaro DeltAntico, l’Amaro Del Delta del Po in abbinamento al Provolone Val Padana DOP.
La Studentessa della classe 4B preparata dal Prof. Vittorio Trotta, dopo una selezione tra le scuole alberghiere dell’Emilia Romagna si aggiudica la partecipazione alla finale del concorso Rotary “Degustando il talento” in collaborazione con Alma, la scuola internazionale di cucina, che si terrà presso la reggia di Colorno il 27 marzo 2024. Inoltre ha vinto una settimana di formazione Summer School presso Alma a fine luglio.
Nel 2023 Amaro Deltantico è stato il Best Seller su tutta la costa Comacchiese, tanti ristoratori lo hanno scelto e proposto alla propria clientela con un feedback decisamente positivo. Il 2024 si presenta con una stagione turistica alle porte e una impoportante leadership di prodotto da riconfermare.
Anche Ferrara ha riscoperto il proprio antico amaro con AMARO ESTENSE, molti dei più importanti ristoranti del Centro Città e periferia lo hanno inserito nella propria proposta trovando anche in città un ottimo e positivo riscontro da parte di quei turisti che amano chiedere ed assaggiare territorialità.
La linea “Delta” di Statale 309 si chiude con un altro prodotto che mancava e ora non più, la grappa Riserva alla Salicornia, una grappa invecchiata in botti di rovere ex bordeaux, vinaccia mista bianca e rossa, una punta di amarone e l’immancabile ramo di Saliconia in macerazione all’interno del distillato, contribuendo a renderlo unico, inimitabile, inconfomndibile, come del resto tutta la linea.