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AMARO DELTANTICO l’ Amaro Del Delta del Po – Quando il “privato” porta il territorio nel mondo.

AMARO DELTANTICO l’ Amaro Del Delta del Po – Quando il “privato” porta il territorio nel mondo.

 

Quando l’iniziativa privata trasforma in concretezza le belle parole, incontri e convegni destinati allo sviluppo della promozione turistica della Costa, i giganti si sorprendono.

Dal “Delta Adventures” servizi escursionistici, alla “Croce Guardiana Del Delta Po” simbolo territoriale, al Brand “Terre Del Delta” futuristica visione oggi cavalcata da diverse realtà che di fatto ne stanno usando impropriamente il marchio, fino al “Deltantico” l’amaro del Delta del Po, novità assoluta di questo 2023, Antonio Romagnoli, Guida Ambientale Escursionistica nel Parco del Delta, mai coinvolto dal sistema politico e turistico locale nelle numerose tavole rotonde di ogni estrazione e genere alla ricerca di idee e proposte per nuovo e forte marketing territoriale, si riconferma ancora una volta visionario creatore di iniziative, progetti, prodotti e concrete opportunità di crescita, orientate alla promozione del territorio del Delta del Po con particolare attenzione a quello del versante Emiliano, quell’antica e gloriosa area territoriale che siamo portati a riconoscere come il “Delta Antico”.

Nessun finanziamento, tanta determinazione, sacrifici e piccoli passi, per progetti che se supportati dai grandi attori del sistema di promozione turistica locale, il marketing territoriale ne avrebbe avuto certamente un grande e tangibile beneficio mediatico e quindi di ritorno.

Oggi, ancora una volta dal basso, nasce il prodotto che non c’era, lui, l’Amaro “Deltantico”, l’Amaro dell’Antico Delta del Po. Un amaro alle Erbe presenti su questo territorio, sapientemente lavorate, macerate, distillate ed imbottigliate in una prestigiosa ed antica distilleria nel Polesine, quindi stretta sinergia tra Delta Antico e Delta Moderno, che produce il prestigioso elisir voluto e distribuito da Statale 309 / Terre Del Delta Po di Comacchio.

Quasi tutti i ristoratori della costa si sono sentiti fare molte volte la stessa domanda alla fine di una cena… <<avete un amaro locale ? >> la risposta era purtroppo no ci dispiace!

Promozione territoriale significa produrre e proporre qualcosa che possa veicolare l’identità territoriale in modo automatico ed esponenziale, che non conosca limiti di spazio, di tempo e di luogo, soprattutto la forza sta sempre nel fare quello che non c’era, come tutto ciò che ho sempre fatto fino ad oggi.

Un anno fa è iniziato il percorso di studio e sperimentazione di un Amaro del Delta che si è concretizzato in un Marchio sotto il nome di “DELTANTICO”.

Non rimane che assaggiarlo ! Dove? Nei migliori locali della costa, ovvero in quei locali in cui il concetto ed il motto “ l’unione fa la forza “ si traduce in concretezza.

www.deltantico.it