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Terre Del Delta “e-commerce”… molto più impegnativo di un qualsiasi negozio fisico.

Terre Del Delta “e-commerce”… molto più impegnativo di un qualsiasi negozio fisico.

Ecco il perché ! Quelle cose che pochi sanno.

QUANDO ENTRI IN UN NEGOZIO FISICO saluti, buongiorno-buongiorno…. chiedi o ti viene chiesto cosa ti occorre, se c’è chiedi due informazioni al volo, lo guardi, lo tocchi, a volte lo provi, lo compri, lo metti in un sacchetto o direttamente in macchina e tutto finisce li.

Tempo medio impiegato per concludere l’affare 5 – 10 minuti.

QUANDO ENTRI IN UN NEGOZIO ONLINE, spesso non saluti, guardi, cerchi, spesso confronti, commenti, cerchi il prezzo più basso, cosa che in negozio spesso non hai il coraggio di fare, scrivi per chiedere informazioni, ti viene risposto e ancora, trovi quello che ti piace e fai l’ordine, paghi e aspetti. IL NEGOZIANTE ONLINE INVECE è li che aspetta il tuo ordine, lo riceve, crea la fattura virtuale, la stampa in tre copie, fa lo scontrino in due copie, una copia la allega alla fattura del cliente, una copia la allega alla propria copia di fattura, una copia della fattura per il corriere.

IL NEGOZIANTE ONLINE prende i prodotti, prende un cartone robusto, lo riempie di materiale da imballo, avvolge accuratamente un prodotto alla volta e lo posiziona nel cartone di spedizione con la certezza che dovrà resistere senza rompersi a tutti i vari passaggi della catena di spedizione e distribuzione. Nastro da pacchi, cellophane da imballo e ancora nastro da pacchi, tutti prodotti che hanno un costo che spesso non è affatto irrilevante. Chiama il corriere, aspetta il corriere, consegna il pacco al corriere, spesso compila i dati di spedizione sul portale del corriere online.

IL NEGOZIANTE IL GIORNO DOPO entra nel portale del corriere ed inizia a monitorare la spedizione, copia il codice, lo comunica al cliente o alla piattaforma di vendita da lui utilizzata, PREGA. che il pacco arrivi a destinazione e soprattutto che ci arrivi sano e salvo. Controlla la spedizione fino al momento in cui viene consegnata. Spera che sia arrivato tutto integro e che il cliente sia una buona persona.

UNA VENDITA ONLINE se tutto va bene si conclude con ore lavorate da parte del negoziante online per vendere lo stesso prodotto che in negozio fisico avrebbe venduto in 5 minuti con un semplice scontrino ed una semplicissima borsetta in pvc o cartone.

Se qualcosa fosse andato storto, tipo spedizione persa o rotta durante il trasporto, il negoziante online, deve rimetterci tutto quanto, prodotti e tempo compreso, rifare un nuovo ordine, spedirlo a proprie spese e pregare che il cliente sia contento.

QUANDO COMPRATE ONLINE non dovete aspettarvi che i prodotti di qualità vengano regalati, ovvero venduti ad un prezzo di estrema concorrenza con pochi centesimi di ricarico, perchè online la legge da osservare è quella di chi si fa la guerra.

CHI ERA VENDITORE ONLINE PRIMA DELLA PANDEMIA, CHI E’ RIMASTO VENDITORE ONLINE DOPO LA PANDEMIA HA CONOSCIUTO TRE MONDI A TRE VELOCITA’ DIVERSE, il prima, il durante ed il dopo pandemia.

Stiamo vivendo il dopo Pandemia, un film al rallentatore, vendere è diventato ancora più difficile, l’impegno è rimasto lo stesso, continua solo chi aveva un progetto nella testa di lunga durata.

Ci si trasforma, ci si adegua, si fanno delle scelte, si cerca di lavorare con quel minimo di margine che semplicemente consente ad ogni attività di potersi sostenere, crescere e migliorare.

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RINGRAZIA  TUTTI I PROPRI CLIENTI

Terre Del Delta® e Terre Del Delta Po® (come diceva una pubblicità… diffidate dalle imitazioni, questo è l’originate !

www.terredeldeltapo.it