News

TERRE DEL DELTA o TERRE DEL DELTA PO ? 1° sul territorio.

L’esclusiva formula di promozione Territoriale del Delta del Po Emiliano-Romagnolo e Veneto, su scala nazionale, creando il giusto equilibrio tra private labeling a marchio Terre Del Delta Po e sinergie con i produttori locali promuovendo i loro prodotti

Il primo sistema di promozione commerciale territoriale fisico e online, che punta a promuovere e  ad internazionalizzare le eccellenze Enogastronomiche prodotte in tutta  l’Area Delta Po, arricchendo e completando l’offerta con l’inserimento di altre eccellenze della produzione enogastronomica dell’Emilia-Romagna e del Veneto, le due regioni che insieme abbracciano il Delta de Po.

Al momento della creazione del marchio si è discusso molto su cosa puntare dal punto di vista commerciale tra una forma abbreviata ed una forma completa dello stesso. Era più logico puntare sulla forma abbreviata “TERRE DEL DELTA” o su quella più completa che fornisse anche un’indicazione geografica territoriale “TERRE DEL DELTA PO” ? Studiata per bene la normativa e la legge in tema di Marchi d’Impresa ai fini della tutela del marchio poco importava l’aggiunta o meno della parola “PO” in quanto  “TERRE DEL DELTA” è la parte caratterizzante ed identificativa del marchio al colpo d’occhio ed alla prima lettura da parte di un osservatore, utente web o cliente, non potendo un’altra azienda che operasse nella stessa area geografica, con le stesse classi merceologiche, appropriarsi di parte del marchio registrato, portando a generare confusione nel pubblico che si dovesse trovare un domani davanti a due marchi simili e confondibili. Abbiamo quindi optato per utilizzare commercialmente la forma completa “TERRE DEL DELTA PO“, più legata dal punto di vista grafico anche pensando al logo raffigurativo. Abbiamo poi registrato anche TERRE DEL DELTA nella forma semplificata avendone tutti i diritti di anteriorità per farlo, al fine di tutelare al meglio la nostra impresa da copiature e contraffazioni di ogni sorta.